Cos'e' SynMUD

Contiene tutte le informazioni rilevanti per orientarsi nel mondo di SynMUD.
Rispondi
Avatar utente
Marduk
Site Admin
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 09, 2019 1:09 pm

Cos'e' SynMUD

Messaggio da Marduk » mer feb 13, 2019 2:15 pm

SynMUD è un Multi User Dungeon con ambientazione sci-fi/cyberpunk. Un MUD è un gioco interamente testuale in cui ogni azione viene pilotata da una riga di comando. E' possibile muoversi tra le stanze, interagire con oggetti e NPC, craftare, combattere, interagire con altri giocatori e tanto altro ancora.

SynMUD è liberamente ispirato dal mondo di Syndicate Wars, ma presenta diversi elementi crossover con altri mondi e ambientazioni senza mai perdere la connotazione prevalentemente scifi. Ogni elemento "Fantasy" è stato/verrà rimosso dal motore di gioco. Al posto delle tradizionali magie, spade, non morti e creature fantastiche vi troverete ad utilizzare abilità speciali, armi più o meno futuristiche (dotate di munizioni e abilità speciali), innesti cibernetici nel proprio corpo e combatterete contro altre persone, droidi, cyborg e mostri di varia natura.

SynMUD ha un motore di combattimento basato su Dungeons&Dragons 2ed. leggermente rivisitato e adattato per bilanciamenti e fluidità di gioco. Alla creazione del personaggio vi verrà richiesto di indicare una classe primaria e secondaria e in base alle vostre scelte, statistiche ed evoluzione nel gioco accederete alle abilità di queste classi. Potrete comunque accedere anche alle abilità delle altre classi, ma per le sole skill di basso livello. Questo speciale multiclassing vi consentirà di plasmare i personaggi secondo il vostro stile di gioco e vi consentirà di provare diverse combinazioni di skill/classi per creare personaggi adatti ad ogni situazione.

Si consiglia di leggere il Topic "SynMUD for Dummies" per maggiori dettagli sulle classi e le abilità, capire le logiche di livellamento e pianificare la crescita dei vostri personaggi.

Rispondi